Carrello vuoto

Distributore esclusivo per l'Italia della sutura chirurgica Elasticum
 logo elasticum



Nel 1965 il Dr HG Arion inventò la prima protesi mammaria gonfiabile, costituita da un involucro in elastomero di silicone, che dopo l'impianto nella mammella, veniva riempita con soluzione fisiologica.

Questa straordinaria invezione fu successivamente brevettata in Europa e negli Stati Uniti dando così origine alla storia dei Laboratoires ARION.

I laboratoires ARION sono situati a Sophia Antipolis che è il principale polo tecnologico della Francia.

I Laboratoires ARION beneficiano di 50 anni di ricerca e di tests clinici che gli permettono di essere al passo con la tecnologia e la sicurezza.

Il 100% dei prodotti ARION è sottoposto a rigidi controlli di sicurezza.

Intervista al Sig Eugene Cavillon, Responsabile della Produzione: “Lavoro presso i Laboratoires ARION da vent'anni e sono il Responsabile della Produzione. Ci distinguiamo dagli altri produttori per l'innovazione: qui potete osservare il sistema planetario, che permette di ottenere un involucro senza irregolarità.

Infatti questo sistema fa si che ad ogni bagno, il silicone liquido si ripartisca in modo omogeneo sulla superficie del calco creando sei strati di silicone perfettamente uniformi. In questo modo si ottiene un involucro resistente e privo di irregolarità.

La saldatura autogena – prosegue il Eugene Cavillon – è un procediemento brevettato che permette al patch di essere un tuttuno con l'involucro. Le protesi mammarie ARION sono provviste di un patch che si allunga al 900%.

La saldatura autogena prevede che il patch, allo stato liquido, venga vulcanizzato con l'involucro creando così una struttura unica con proprietà elastiche elevate. Ciò consente l'allungamento del patch al 900%.

Facciamo eseguire numerosi tests al Centro Nazionale di Senologia francese, che dimostrano che questo patch è molto robusto e molto resistente rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato”.

La manodopera altamente specializzata e la tecnologia all'avanguardia consentono nei Laboratoires ARION, il completo controllo del processo produttivo.

Le protesi Arion s'impongono nel mondo come un prodotto sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione.